Speedy Pavimenti
proposte commerciali

'600
Nato come arredamento dei poveri, il tavolato, antesignano del parquet trova la sua consacrazione dopo il suo utilizzo per pavimentare il castello di Versailles. Ma il suo uso, dati i costi elevati di produzione rimane un privilegio per pochi.

'800 e '900
La vera diffusione del parquet avviene con l'inurbamento delle grandi città. L'industria così propone prodotti di semplice costruzione ed applicazione. Al posto della complessa procedura di posa messa in opera finora, si cominciano a vedere parquet da incollare e di spessore più ridotto. Si affermano quindi il Mosaico ed il Lamparquet.

1950 ad oggi
La modesta resa estetica del Mosaico e del Lamparquet, spingono a cercare una soluzione estetica simile al listone classico del '600 senza subirne gli incomodi. Ecco che nasce quindi il Listoncino massello che con poco spessore in più ottiene una dimensione maggiore simile al vecchio parquet. Nel 1983 così nasce il Listone Giordano. Prende nome dal suo inventore e si tratta di una data fondamentale per il parquet. Grazie ad una nuova concezione che permette di ottenere liste di grandi dimensioni flessibili ed inderfomabili facilmente posabili e adattabili alle varie condizioni ambientali, il Listone Giordano rappresenta lo stato dell'arte nel campo dei pavimenti in legno.

Speedypavimenti è rivenditore autorizzato del marchio
listone giordano, nord italia international, woodline, pergo
SPEEDY PAVIMENTI - Via A. Borin, 1 - 31100 Treviso - P.iva 01885880268 - Tel. +39 0422 460632 - Fax +39 0422 460633 - info@speedypavimenti.it